Simulatore Elicottero
L’ENTROL H11 EC-135 FNPT II MCC è una piattaforma “generic multi engine” e “visual”, quindi fissa, che replica nel dettaglio l’elicottero biturbina EC-135 della Eurocopter, abilitato al volo a vista e strumentale, che copre tutte le esigenze di formazione avanzata del pilota in quanto dispone di tutti gli elementi necessari per una simulazione con buon realismo grafico e alto livello qualitativo della didattica addestrativa ed operativa.
La macchina dispone di doppi comandi di volo motorizzati, doppio collettivo interconnesso, doppia funzione della valvola a farfalla del gas interconnessa (failure FADEC), tre proiettori 150×40 abbinati ad uno schermo visivo esterno (ad angolo elevato), pannello overhead funzionale, P2, P2 +, Cat-A, avionica di ultima generazione con strumentazione doppia, pilota automatico, radar WX e ARA, GPS, FMS.
Possono essere simulate operazioni off-shore su piattaforma, tutte le condizioni meteo dalla scarsa visibilità, alla turbolenza, alla pioggia, alla neve.
Gli scenari diurno e notturno sono veramente dettagliati.
La stazione di controllo dell’istruttore è completa di sistemi di registrazione e replay del volo svolto.
Possibilità di effettuare:
Addestramenti per il rinnovo ed il ripristino dell’abilitazione IR.
- Attività che i piloti richiederanno di effettuare al simulatore prima di abilitarsi sull’elicottero del tipo che lo stesso rappresenta.
- Tutti gli addestramenti non codificati per “l’addestramento ricorrente o annuale” che un pilota richieda autonomamente all’operatore di simulatore;
- Familiarizzazione con strumentazione EFIS;
- Familiarizzazione con FMS (Flight Management System);
- Addestramento CRM (Crew Resouece Management).
La maggiore attività sarà effettuata per il conseguimento dell’IR(H) e per il corso MCC, requisito richiesto e quindi “corso obbligatorio” per i piloti che dovranno operare in equipaggio Plurimo (HEMS, TPP e OFF SHORE)
SIMULATORE FNPT II MCC(H)
Questo strumento di addestramento consente di poter svolgere attività di volo simulata per gran parte dei corsi erogati per il conseguimento di licenze e/o abilitazioni.
L’efficacia è tale da concorrere all’80% del monte ore complessivo per conseguimento dell’IR, dell’IRI ed al 100% per l’MCC.
Gli scenari e le condizioni meteo che possono essere simulate rendono l’FNPT II uno strumento essenziale per l’aggiornamento dei piloti professionisti che vogliano aumentare le proprie competenze o addestrarsi su procedure ed emergenze.
FNPT II MCC SIMULATOR (H)
This training device allows you to perform simulated flight activities for most of the courses provided to obtain licenses and/or qualifications.
The effectiveness is such that it contributes to 80% of the total number of hours for the achievement of IR, IRI and 100% for the MCC.
The scenarios and weather conditions that can be simulated make the FNPT II an essential device for updating a professional pilot who want to increase his
skills or train procedures and emergencies.