OFFICINA

L’officina dell’Aero Club, che rappresenta un elemento d’eccellenza all’interno del sodalizio, opera con estrema precisione nel campo della manutenzione aeromobili.
L’Aero Club è in possesso delle certificazioni CAMO e AMO in accordo al Regolamento EU 1321/2014 rispettivamente PART MG e PART MF.

Può pertanto svolgere le attività di mantenimento della navigabilità degli aeromobili (CAMO) e le attività di manutenzione (AMO) degli aeromobili e degli elicotteri che impiega nell’attività scolastica e a favore dei Soci, oltre a porre la propria professionalità a disposizione di altri operatori certificati e proprietari di aeromobili.

I servizi offerti spaziano dall’attività di gestione del programma di manutenzione e relative scadenze, consulenza tecnica e rilascio/estensione ARC (revisione dell’aeronavigabilità) all’attività di manutenzione, come ad esempio ispezioni programmate e riparazioni per gli aeromobili CESSNA serie 100 e agli elicotteri SCHWEIZER serie S300/269.